top of page

People è lieta di annunciare la nuova partnership con Indésirables, il marchio che ripropone su t-shirt e felpe i manifesti e gli slogan del maggio francese.

Un brand che vuole dar voce a uno stile di vita sensibile ai grandi temi della solidarietà, della sostenibilità, dell’uguaglianza, della corretta informazione.

display tshirt indesirables.png

Indésirables si ispira alla rivoluzione studentesca scoppiata nel maggio del ’68 a Parigi, che amplifica e allarga i primi moti anti-Vietnam nati a Barkley in California. Recupera le serigrafie ideate e prodotte dai docenti e studenti dell'Atelier Populaire (Laboratorio popolare) come venne ribattezzata la scuola delle Belle Arti di Parigi durante il periodo più caldo. Slogan e serigrafie che hanno tappezzato per lungo tempo i muri della capitale francese e che conservano ancora oggi un’attualità e una forza comunicativa che non lascia indifferenti. Tanto è vero che, fuor da ogni riflusso nostalgico e politico, temi quali i diritti di chi lavora (orari, ritmi, sfruttamento), giustizia sociale, accesso all’istruzione, potere dei media, immigrazione, surriscaldamento del pianeta, sono tornati al centro del dibattito globale, suscitando profonde riflessioni e coagulando l’interesse di giovani di diverse nazioni.

​

Indésirables vuole essere un marchio distintivo dedicato a coloro che non temono di rivolgere lo sguardo al passato per recuperare e riproporre quei principi che hanno spinto, almeno nella fase iniziale, tantissimi giovani ad alzare la voce in difesa dell’individualità, della libertà di ogni persona

​

Ripreso dal celebre manifesto “nous sommes tous indésirables”, il nome di questo marchio è stato scelto proprio perché, contrariamente a quanto definito dal dizionario, per noi gli “indesiderabili” sono le persone comuni che con coraggio e convinzione portano avanti le loro idee e i loro valori a dispetto degli orientamenti del momento, del “sentire comune”, della demagogia acchiappa consensi. Non inseguono i like e non temono di porsi dall’altra parte della barricata, di sentirsi fuori dal coro e fanno dell’ironia, della provocazione e dell’impegno uno stile di vita.

​

Come per tutti i prodotti della nostra sezione gadget, anche quelle griffate Indésirables sono t-shirt e felpe in cotone biologico e sostenibile, realizzate con filiera sicura e certificata, nel rispetto dell'ambiente e di lavoratrici e lavoratori.

bottom of page