top of page

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 25€ in Italia

VUOI ACQUISTARE CON CARTA DOCENTE?

LEGALIZZALA!

LEGALIZZALA!

€ 12,00Prezzo

La cannabis non è uno scherzo, eppure sostenitori del proibizionismo e benaltristi scherzano con le vite di milioni di persone. E contribuiscono al giro di affari delle mafie.

Sempre più Paesi prendono la strada della legalizzazione, mentre in Italia il dibattito – quando non viene rimosso – è del tutto avulso dalla realtà dei dati. Colpevolmente. La cannabis legale è l’opposto della cannabis mafiosa, migliorerebbe in qualità e in sicurezza per i consumatori, costituirebbe un’entrata aggiuntiva che lo Stato potrebbe e dovrebbe investire in prevenzione e salute.

Con questo libro torniamo ancora una volta sul tema, ricostruendo quali strade sono già state intraprese, a che punto siamo in Italia, cosa succede negli altri Paesi, quali sono i numeri e le basi scientifiche che dovrebbero animare il dibattito. È il momento dell’Operazione Legalizzazione.

 

Giuseppe Civati – Dottore di ricerca in filosofia, già deputato e segretario di Possibile. Ha pubblicato Qualcuno ci giudicherà (Einaudi 2014), Cannabis (Fandango 2016) e Voi sapete (La nave di Teseo 2018). Per People ha curato, tra gli altri, Il mare nero dell’indifferenza (2019), Laico (2020) e Tax the Rich (2021).

 

Stefano Catone – Autore e editore. Tra le sue pubblicazioni #Antifa (Fandango 2018) e, per People, Camminare (2019), Il Presidente (2019) e Abolite quei decreti (2020).

 

Francesco Foti – Editore e autore People, ha pubblicato Alexandria Ocasio-Cortez. La giovane favolosa (2019) e Jacinda Ardern. Una leader della porta accanto (2021). Sempre per People ha tradotto La sfida più grande di Bernie Sanders (2019), e curato i testi di Dieci storie per cambiare di Mauro Biani (2020).

Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

I NOSTRI LIBRI

bottom of page