top of page

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 25€ in Italia

VUOI ACQUISTARE CON CARTA DOCENTE?

SEX AND THE CLIMATE

SEX AND THE CLIMATE

€ 14,00Prezzo

Ogni anno vengono pubblicati migliaia di articoli scientifici sul cambiamento climatico, sulle sue conseguenze economiche, ambientali, sociali. Tuttavia, non si citano mai le sue connessioni con i sentimenti o il desiderio di congiunzione intellettuale e fisica fra gli esseri umani. Questo libro cerca di colmare tale lacuna, raccontando le connessioni, i punti di conflitto e le sinergie fra questi due mondi, l’eros e il clima, apparentemente lontani. Stefano Caserini passa in rassegna gli indizi disseminati nelle riviste scientifiche e le tracce sparse in giornali, libri, canzoni e negli spazi senza fine del web, nel tentativo di arrivare a delle ipotesi su come questo legame potrebbe evolvere in futuro. Tra aspetti buffi e stravaganze, l’autore ci suggerisce come prepararci e come reagire. E chissà, magari anche come trovare il modo di approfittarne e divertirci.

 

Stefano Caserini, ingegnere ambientale e dottore di ricerca, svolge da anni attività di ricerca e di consulenza per enti pubblici e privati sulle strategie di riduzione delle emissioni di inquinanti atmosferici e climalteranti. Più recentemente si è occupato dei processi di rimozione di CO dall’atmosfera. Titolare del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici al Politecnico di Milano, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e divulgative, fra cui cinque libri, il più recente è Il clima è (già) cambiato. 9 buone notizie sui cambiamenti climatici (Edizioni Ambiente, 2019). È direttore responsabile e co-direttore scientifico della rivista Ingegneria dell’Ambiente e coordinatore del Gruppo di lavoro “Cambiamenti climatici” della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile.

Fondatore e coordinatore del blog Climalteranti.it, è co-autore e interprete di A qualcuno piace caldoConferenza spettacolo sul clima che cambia.

Non ci sono ancora recensioniDicci cosa ne pensi. Lascia una recensione prima degli altri.

I NOSTRI LIBRI

bottom of page