I podcast di People
I podcast dedicati all'attualità e alla cultura, ai libri e alle autrici e autori di People.
Giuseppe Civati dialoga con gli autori della casa editrice People, dal suo tavolo rosso, davanti a un bicchiere di vino, per discutere dei cambiamenti che attraversano la nostra società. Una chiave di lettura per il tempo che viviamo, la "transizione matrioska", in cui tutti i grandi mutamenti si tengono assieme.
Pippo Civati, saggista, attivista ed editore di People, e Daniele Soffiati, autore dei podcast di successo "DOI" e "Mondiali senza gloria", ci parleranno, insieme a importanti ospiti, di teorie cospirazionistiche, razzismo, nazionalismo, revisionismo storico, negazionismo.
Per non dimenticare mai, come scriveva Primo Levi, che ogni tempo ha il suo fascismo.
"Non siete fascisti ma" è una produzione di Gabriele Beretta per People.
L’Italia ha vinto quattro campionati mondiali di calcio, ma abbiamo dimenticato, o abbiamo voluto dimenticare o non abbiamo mai saputo, che due – quelli del 1934 e del 1938 - sono tinti di nero e intrisi dei delitti del fascismo. Sono i successi che hanno legittimato la più grande opera di propaganda di Stato sulla popolazione, accecata dalla narrazione che Benito Mussolini volle imporre all’Italia per alimentare e sigillare la sua dittatura.
Un podcast sull'attualità, la cultura e la politica USA, curato per People da Francesco Foti.
Una rubrica dedicata alla politica e alla cultura USA per Ossigeno, un podcast per People. Una piattaforma informale per condividere con i nostri 25 lettori riflessioni sull’attualità, curiosità, consigli di lettura e di visione con lo sguardo proiettato di là dall’atlantico.
Musiche originali di Giacomo Foti