top of page
reading non esistono piccoli antifascisti.jpeg

NON ESISTONO PICCOLI ANTIFASCISTI
Il reading

"Attraverso queste pagine, sono certo che scoprirete l'umanità dietro a ogni singola storia. Sentirete l’odore della polvere da sparo e il sapore amaro della paura, ma sentirete ancora più forte la forza della solidarietà, la bellezza della speranza e la tenacia di chi scelse di lottare per la nostra libertà".

Storie di libertà, di eroismo, di coraggio: sono le storie che compongono Non esistono piccoli antifascisti di Johannes Bückler. Storie, troppo spesso, dimenticate, o ricordate solo da una lapide in mezzo ai campi, dal nome di una via di periferia di una grande città, da una cartolina custodita in un armadio. Piccole storie e proprio perché piccole universali, capaci di parlare a tanti e di farci sentire - anche noi, ciascuno di noi, con le sue piccole storie - parte di una storia più grande.

Dal volto misterioso e dalla firma anonima di Johannes Bückler, e dalla sua formidabile penna, nasce il reading di Non esistono piccoli antifascisti, attraverso il quale leggeremo e porteremo nelle piazze la scrittura di Johannes Bückler, in un lungo percorso di avvicinamento all'ottantesimo della Liberazione.

Non esistono piccoli antifascisti. Un reading

Di e con:
Giuseppe Civati - dottore di ricerca in filosofia, già deputato, editore di People
Serena D'Angelo - editor di People, curatrice dei manoscritti di Johannes Bückler
Stefano Catone - autore e editore di People, antifascista

bottom of page